Cerca
Close this search box.

Academy

Una delle linee d’azione sarà focalizzata sullo sviluppo del capitale umano attraverso la formazione di professionisti e manager nel settore agricolo. Ciò comporterà l’istituzione di un’“Agritech Academy” per studenti con una laurea triennale o magistrale in scienze agrarie e/o zootecniche, economia e/o management e materie correlate. Si ritiene che l’Agritech Academy sia uno dei principali risultati impattanti del programma di ricerca Agritech.

La scuola offrirà programmi intensivi su una varietà di argomenti di interesse professionale e aiuterà a guidare la prossima generazione di consulenti e manager agricoli guidati dalla tecnologia e dall’innovazione. I corsi verranno sviluppati in collaborazione con aziende e altre istituzioni non accademiche, considerando anche la partecipazione di docenti non accademici, secondo il modello dell’Accademia. I corsi dureranno sei mesi e seguiranno le principali aree di interesse di Agritech, l’economia circolare, la digitalizzazione, le tecnologie per l’agricoltura sostenibile, la resilienza ai cambiamenti climatici, nuovi modelli di business integrati per le aree rurali, allevamento sostenibile e tracciabilità. corsi includeranno la formazione su competenze trasversali per creare esperti di trasferimento tecnologico e facilitare l’adozione dell’innovazione nelle aziende agricole.

Agritech Academy intende formare professionisti altamente qualificati per l’attuazione del potenziale rivoluzionario connesso alla trasformazione tecnologica e digitale del settore primario agricolo, con un focus sulla sostenibilità ambientale, offrendo competenze tecniche, manageriali e di consulenza alle aziende. Per ulteriori dettagli, si prega di visitare il sito web: