Search
Close this search box.

Agritech Academy: al via la seconda edizione del percorso di alta formazione per le tecnologie in agricoltura

Da lunedì 22 gennaio 2024, è online il nuovo bando dell‘Agritech Academy dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, il percorso di alta formazione dell’Ateneo che forma tecnici specializzati nella trasformazione tecnologica e digitale del settore primario agricolo.

Per la seconda edizione la mission principale resta quella di “coltivare” competenze avanzate per implementare il potenziale rivoluzionario della modernizzazione nel settore agricolo, promuovendo al contempo la sostenibilità ambientale. Saranno nuovamente 40 gli studenti ammessi al percorso di formazione dell’Academy, con sede nel complesso universitario di San Giovanni a Teduccio, distribuito in 360 ore sviluppate in sette mesi e divisi in 240 ore di lezioni frontali e 120 ore presso aziende partner. Caratterizza il programma formativo una forte didattica esperienziale efficace e fortemente contrassegnata da interventi pratici e coinvolgenti, con docenti del mondo dell’università e dell’impresa.
“Dopo la prima edizione ci siamo resi conto di quanto la trasformazione digitale nel settore agricolo sia in atto e quanto sia fondamentale il contributo dell’Agritech Academy nella formazione degli specialisti di domani che avranno il compito di promuovere le tecnologie per un futuro sostenibile dell’agricoltura” dichiara il Direttore scientifico della Fondazione Agritech Prof. Danilo Ercolini.
“Questa seconda edizione del nostro percorso di alta formazione rappresenta un passo avanti nella creazione di una comunità di professionisti in grado di guidare il settore verso una nuova era”, ha aggiunto. “La prima edizione dell’Academy è stato un grande successo: 35 allievi hanno completato il percorso formativo entrando a contatto con importanti aziende del settore Agritech. Con questa seconda edizione, l’Academy amplierà la propria offerta formativa con una rete di imprese più estesa nel settore tecnologie digitali applicate all’agricoltura” conclude il coordinatore dell’Agritech Academy prof. Giovanni Chirico.

Come Partecipare:
Per ulteriori informazioni e per presentare la tua candidatura, vai all’indirizzo www.agritechacademy.unina.it.

Può interessarti anche