Cerca
Close this search box.

Convegno ASPA: La ricerca e l’innovazione nelle produzioni animali nell’ambito del Centro Nazionale di Ricerca per le Tecnologie in Agricoltura Agritech

Nella mattinata dell’11 Giugno si è svolto a Campobasso, presso l’Università degli Studi del Molise, il Convegno organizzato dall’Associazione Scientifica per le Scienze e le Produzioni Animali (ASPA) e dallo Spoke 5 del Centro Nazionale Agritech Center, dal titolo “La ricerca e l’innovazione nelle produzioni animali nell’ambito del Centro Nazionale di Ricerca per le Tecnologie in Agricoltura ‘Agritech'”.
👥 Dopo i saluti istituzionali del Magnifico Rettore dell’Università del Molise, Prof. Luca Luca Brunese, e del Presidente dell’ASPA, Prof. Nicolò Pietro Paolo Macciotta, il Convegno ha previsto una serie di interventi, iniziati con quello del Responsabile Scientifico del Centro Nazionale, Prof. Danilo Ercolini.
🔍 L’intervento del Prof. Ercolini è stato seguito da quelli di ricercatrici e ricercatori afferenti agli Spoke che riconoscono attività in ambito zootecnico (1, 4, 5, 6, 7, 8 e 9). In ciascuno degli interventi sono state presentate le attività in corso di realizzazione e pianificate, nonché alcuni dei risultati già ottenuti.
🤝 L’evento, configuratosi come un evento interspoke, ha evidenziato numerose opportunità di sinergia e integrazione tra gruppi di ricerca operanti nei diversi Spoke, soprattutto per quanto riguarda le produzioni animali.
📊 Al Convegno hanno partecipato circa 50 tra ricercatrici e ricercatori, confermando l’importanza e l’interesse per il tema trattato.

Può interessarti anche